la festa della regola quest’anno si celebrerà venerdì 8 settembre e sarà ospitata dalla comunità di Marango.

Come ogni anno, nella festa della Natività di Maria, si incontrano le Comunità monastiche che hanno assunto la Piccola Regola scritta da don Giuseppe Dossetti. È un momento semplice ma significativo di fraternità fra Comunità che, pur vivendo il loro riferimento e radicamento nella propria Chiesa locale, si sentono in fraternità fra loro nella comune ricerca di vivere la grande Regola del Vangelo e questa sua specificazione che è la Piccola Regola.

Quest’anno ci ritroviamo presso il monastero di Marango. Alle ore 16.00 sarà celebrato prima il Vespro e poi l’Eucaristia. Poi ci saluteremo con un piccolo rinfresco. Questo incontro è aperto anche a tutti gli amici, che invitiamo a far festa con noi.

Per arrivare a Marango, quando siete a Padova seguite le indicazioni per Trieste (non per Venezia) così percorrete il passante di Mestre. Non fate caso nemmeno alle indicazioni di uscita, a Venezia est, per Jesolo e Caorle. Proseguite invece sull’autostrada e uscite come al solito a S. Stino di Livenza. Lì seguite le indicazioni per Caorle.
All’altezza del cartello del paese di Ottava Presa prendete la strada che c’è a sinistra, c’è l’indicazione Marango. Dopo due chilometri siete arrivati.

Un caro saluto.

Link al sito della comunità con le indicazioni per raggiungere Marango.