PARROCCHIA DI S. GIUSEPPE A CASELLE

Finalmente dopo un lungo lavoro di restauro e ricostruzione a seguito dei danni causati dal terremoto del 2012, sabato 31 ottobre 2020, alla presenza e con la benedizione del nostro Vescovo Matteo Zuppi, è stata riaperta al culto la chiesa di S. Giuseppe a Caselle di Crevalcore.

Pur nelle restrizioni dovute alle norme anti contagio, è stata una giornata bella, ricca di incontri e di memorie preziose.

All’arrivo, il nostro Vescovo è stato salutato dal suono a “doppio bolognese” del restaurato concerto di campane (V. filmato G.Guagliumi-P.Melò).

È seguita una breve cerimonia con il saluto del parroco Fracesco Scimè seguito dal discorso e la benedizione del Vescovo Matteo Zuppi, il quale, con la consueta affabilità, si è intrattenuto anche con le persone che, per il limite dei posti, non avevano potuto entrare in chiesa.

Discorso introduttivo del parroco Francesco Scimè: Registrazione audio (file mp3)

Saluto del Cardinale Arcivescovo Matteo Zuppi: Registrazione audio (file mp3) e registrazione Video YouTube

Discorso conclusivo del Cardinale Arcivescovo Matteo Zuppi: Registrazione audio (file mp3)

 Proponiamo anche l’ampia documentazione fotografica dell’evento gentilmente fornita dall’amico A. Mantovani e raccolta nell’album fotografico a questo link (oppure clicca sulla foto)

V. altra documentazione fotografica sul profilo Facebook di R. Tommasini a questo link
https://www.facebook.com/roberto.tommasini.31/posts/3411761985529736