1 Inizio del vangelo di Gesù, Cristo, Figlio di Dio. 2 Come sta scritto nel profeta Isaia: Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero: egli preparerà la tua via. 3 Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri, 4 vi fu Giovanni, che battezzava nel deserto e proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei peccati. 5 Accorrevano a lui tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. 6 Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, e mangiava cavallette e miele selvatico. 7 E proclamava: «Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. 8 Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo».

Omelia dialogata messa Dozza 09.04.2024 Mc 1,1-8

Omelia dialogata messa Sammartini 09.04.2024 Mc 1,1-8

NOTA:
Da oggi, martedì 9 Aprile 2024, inizia la lettura continua delle Vangelo secondo Marco che arriverà fino a mercoledì 31 Luglio 2024.
Per i testi poliglotta, commenti e presentazioni fare riferimento alla pagina “Marco” nel nostro sito.

Ricordiamo che sono a disposizione alcuni ausili per chi desidera unirsi alla nostra lectio ogni giorno:

– I post pubblicati quotidianamente sul nostro sito (v. https://www.famigliedellavisitazione.it/category/la-lectio-quotidiana)
– Il canale “Telegram” “Lectio quotidiana” con i testi ed i commenti (ci si può unire tramite il link di invito: https://t.me/+VBVyzsJhb8EkIK7j)
– Con regolarità vengono pubblicate le registrazioni audio delle omelie dialogate nelle nostre parrocchie che sono disponibili per l’ascolto, oltre che nei post della lectio, anche nel canale “Telegram” pubblico “Famiglie della Visitazione” (v. link d’invito https://t.me/famigliedellavisitazione)