14 Ma il capo della sinagoga, sdegnato perché Gesù aveva operato quella guarigione di sabato, prese la parola e disse alla folla: «Ci sono sei giorni in cui si deve lavorare; in quelli dunque venite a farvi guarire e non in giorno di sabato». 15 Il Signore gli replicò: «Ipocriti, non è forse vero che, di sabato, ciascuno di voi slega il suo bue o l’asino dalla mangiatoia, per condurlo ad abbeverarsi? 16 E questa figlia di Abramo, che Satana ha tenuto prigioniera per ben diciotto anni, non doveva essere liberata da questo legame nel giorno di sabato?». 17 Quando egli diceva queste cose, tutti i suoi avversari si vergognavano, mentre la folla intera esultava per tutte le meraviglie da lui compiute.
Seleziona Pagina
COMMENTO
Facciamo festa perché il regime della Legge è diventato meraviglia del dono. E’ bello quando anche le regole del mondo vengono visitate e illuminate dalla bontà infinita del Signore. Quanto prima desideriamo raccontarvi l’avventura meravigliosa che oggi ci porta lo splendido regalo di questo figlio e fratello.
Ci aiuti il Signore ad accogliere e a custodire il meraviglioso avvenimento che oggi porta alla nostra famiglia un piccolo fratellino africano che la severità della storia ha privato degli affetti più importanti e che chiede alla nostra famiglia di fratelli e sorelle di essere accolto.
Dio ti benedica e tu prega per noi. Francesco, Giovanni e tutti i fratelli e le sorelle