Link al volantino con il programma definitivo.

Carissimi/e,
vi scrivo per ricordarvi ancora la Scuola della Pace, che inizierà la sera di domenica 5 agosto e terminerà il sabato 11. Si svolgerà a Sovere, nelle prealpi lombarde del Lago di Iseo.
Il programma prevede all’inizio una riflessione proprio sulla nostra Lectio continua della Scrittura come scuola di pace. La nostra Regola scritta da Giuseppe Dossetti dice che il capitolo quotidiano della Lectio è “il vincolo di unità e di pace” della nostra vita fraterna.
Chiara Frugoni porterà la nostra attenzione su Francesco d’Assisi e in particolare sulla sua partecipazione alla Crociata, armato solo dell’annuncio evangelico portato ai fratelli dell’Islam.
Ascolteremo l’esperienza di amici impegnati nella ricerca scientifica, nella professione legale in difesa dei più deboli e nel mondo sindacale come ambito per costruire una cultura di pace.
Il mondo scoutistico ci porterà la sua esperienza educativa e formativa alla pace e ascolteremo la vicenda e l’esperienza del confitto palestinese-israeliano e le iniziative di pace che vi sorgono come resistenza e speranza. Insomma, un programma molto vario e interessante che mi piacerebbe offrire a tutti quelli che lo desiderano.
Intanto: Pace a voi!
Don Giovanni.

V. volantino con il programma definitivo