Anche quest’anno a Sammartini è stato allestito il Presepe parrocchiale con la collaborazione di parrocchiani piccoli e grandi.
Il Presepe è stato disposto sul prato retrostante la chiesa di Sammartini, tuttora inagibile per il terremoto del 2012, e di fianco alla sede della cooperativa Sammartini nel cui laboratorio sono ospitate in questi anni anche le nostre liturgie domenicali e festive.
I parrocchiani adulti hanno contribuito, ciascuno con le proprie capacità, a dipingere le figure del presepe, mentre ai più piccoli è stato chiesto di pensare una frase a loro piacimento e di comporre una scritta, disegnando loro stessi le lettere, da esporre all’interno del presepe stesso. La frase uscita dalla fantasia dei bimbi è stata “W LA PACE NEL PRESEPE DI FRANCESCO”.
Di seguito mettiamo il collegamento all’album fotografico con un po’ di foto del presepe.
Attenzione: questo è un primo piccolo servizio fotografico che invitiamo ad arricchire con altre foto, più belle e più suggestive, da farci pervenire tassativamente entro domenica 11 gennaio. È necessario che le foto, anche poche, siano il più possibile belle poiché saranno inviate alla commissione diocesana della gara dei presepi a cui siamo iscritti nella categoria delle parrocchie. Grazie.