DSCN1901Tradizionalmente per Sammartini la festa di  Pentecoste segna anche l’inizio delle solenni Quarant’ore di Adorazione Eucaristica.
Quest’anno, a causa dell’inagibilità delle nostre chiese e quindi nell’ipossibilità di fare l’Adorazione Eucaristica, abbiamo riempito i tempi dedicati di solito all’Adorazione, con altrettanti tempi di lettura della Parola di Dio. In particolare abbiamo organizzato una lettura continuativa dei quattro Vangeli.
Le modalità di lettura sono state mutuate dalla recente esperienza di lettura della “Bibbia senza sosta” che si è svolta a Bologna nello scorso Febbraio.
È stata un’esperienza molto bella e partecipata.
Per chi desiderasse ascoltare o riascoltare questa lettura di tutti i quattro Vangeli, mettiamo in rete il file PDF della tabella dei turni di lettura con i nominativi dei lettori ed i link ai file audio MP3 di ciascun brano.
Per chi desiderasse avere i file audio completi di tutti i Vangeli, può scaricare i relativi file compressi (.zip) dai seguenti link:
Vangelo di Matteo (139 MB)
Vangelo di Marco (89 mb)
Vangelo di Luca (139 MB)
Vangelo di Giovanni (111,5 MB)

Con l’occasione mettiamo in condivisione un po’ di foto di due appuntamenti che tradizionalmente caratterizzano la nostra festa di Pentecoste:
Il mattutino in forma “itinerante” all’alba di Pentecoste: ogni notturno viene celebrato in luoghi diversi delle nostre parrocchie con spostamento a piedi fra i vari luoghi (quest’anno purtroppo sono state escluse dalle mete le nostre chiese, tutte inagibili a causa del terremoto di un anno fa). – V. album Picasa del mattutino (slideshow).
Pranzo comunitario di Pentecoste nei prati e negli spazi attigui alla chiesa di Sammartini. – V. album Picasa del pranzo (slideshow).
– V.  anche le foto della messa in sicurezza della chiesa di Sammartini. – V. album Picasa (slideshow)