Torniamo in Terra Santa da sabato 3 a sabato 10 giugno 2023 

Perché tornare in Terra Santa

Desideriamo infatti ritornare ai luoghi santificati dalla storia d’amore tra Dio e il suo popolo eletto, Israele. Ritorniamo là con il peso e le difficoltà degli anni della pandemia e delle numerose guerre in corso per ritrovare la speranza in Gesù, morto e risorto e per rinnovare la nostra fede in Dio e nella Chiesa. La lunga frequentazione e tuttora abitazione di alcuni Fratelli e Sorelle delle Famiglie della Visitazione ci ha dimostrato, nei molti precedenti pellegrinaggi, quanto sia preziosa la grazia di pregare nella Terra Santa rileggendo di luogo in luogo quanto vi è successo e quanto è stato al riguardo attestato nei libri della Santa Scrittura. Quando siamo rientrati nelle nostre case in Italia abbiamo puntualmente scoperto la bellezza e la profondità dell’atto di celebrare qui la Parola ricordando luoghi e fatti successi migliaia di anni fa in Palestina.

Il nostro viaggio non è un viaggio turistico ma un pellegrinaggio spirituale, con ampi spazi di tempo dedicati alla preghiera, alla lettura dei testi biblici, alla celebrazione della Messa e all’informazione religiosa, culturale e storica relativa ai luoghi che visiteremo. Non visiteremo tutti i luoghi ma i più importanti per la storia della Chiesa.

Guide

Il Pellegrinaggio sarà guidato dal nostro fratello Lorenzo Maria che vive a Gerusalemme e da d. Giuseppe Scimè.

Programma

Potete leggere di seguito il Programma provvisorio di massima dell’Agenzia Fratesole:

PROGRAMMA Terra Santa 3-10 giugno 2023 Gruppo Dozza

Per iscriversi

Comunicare a don Giuseppe Scimè l’intenzione di partecipare e, come è indicato nel Programma, compilare il modulo dell’agenzia:

https://www.fratesole.com/in-partenza/modulo-di-preiscrizione/

L’iscrizione va fatta e confermata con un acconto entro il 15 marzo. I dati da inserire nel modulo di preiscrizione sono i seguenti:

  • Numero di pratica: 224
  • Destinazione: Terra Santa
  • Referente di viaggio: Francesca

Viaggio aereo

Per quanto riguarda il viaggio in aereo, dovremmo probabilmente servirci della Turkish airlines col seguente programma provvisorio:

  • Per l’andata dovremmo partire da Bologna intorno alle 11, arrivare a Istambul alle 14,30 e ripartire per Tel Aviv alle ore 17 per arrivare in Israele intorno alle 19.
  • Per il ritorno dovremmo partire da Tel Aviv intorno alle 12, arrivare a Istambul alle 14,30 e ripartire per Bologna alle 16,45 per atterrare a Bologna verso le 18,30.

Queste previsioni orarie saranno precisate più avanti dalla nostra Agenzia di viaggio Fratesole.