25 Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, 26 mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. 27 Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire su una nube con grande potenza e gloria. 28 Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina».
Seleziona Pagina
COMMENTO
La Parola di oggi ci dona le due “interpretazioni” che vengono date all’Apocalisse nella storia della salvezza: da una parte “la fine” e dall’altra “il Fine”.
Accanto ai segni negativi e spaventosi dei ver. 25 e 26, ecco “il Figlio dell’uomo venire su una nube con grande potenza e gloria” (ver. 27): la creazione e la storia della salvezza terminano e diventano la potenza e la gloria del Figlio di Dio.
E’ bello che oggi ascoltiamo: “risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina” (ver. 28).
Dall’angoscia per la fine di tutto si passa ora alla speranza e all’attesa di questa liberazione, che il Signore ci dona.
Dio ti benedica e tu prega per noi. Giovanni e Francesco