BOLOGNA – Il 9 settembre 22 festa grande è stata inaugurata casa Eden con una messa di ringraziamento e un momento conviviale.
L’appartamento, offerto al parroco di Sant’Antonio da Padova alla Dozza, con disponibilità di utilizzo di un anno, è stato preso in gestione dalla parrocchia e della Caritas territoriale, in collaborazione con il centro Astalli di Bologna che ha assunto la responsabilità degli aspetti organizzativi e gestionali.
Il nome casa Eden nasce dalla proposta e dal desiderio di un’ospite di far nascere e crescere i propri figli in un luogo ideale. L’adesione a questa iniziativa di ospitalità e accoglienza è alimentata dal desiderio di camminare insieme e di compiere gesti concreti per accompagnare e sostenere le fragilità e bisogni emergenti delle famiglie del territorio
Attualmente nella casa sono ospitate una mamma con un bambino e una donna negli ultimi mesi di gravidanza. È previsto a breve un ulteriore l’inserimento di una studentessa universitaria extra comunitaria seguita dal centro Astalli.
Margherita Agosta
Omelia di d. Giuseppe Scimè – Gv 19,25-27 Inaugurazione Casa Eden