Carissime/i tutti, oggi 26 febbraio 2024, dopo aver recitato l’Angelus alle 12, il nostro carissimo Giovanni è tornato al Signore, dopo breve malattia in seguito a frattura del femore e successivo intervento.

I funerali saranno presieduti dal nostro arcivescovo Matteo Zuppi nella Cattedrale di S. Pietro in via Indipendenza a Bologna mercoledì 28 febbraio alle 15.30. La sepoltura sarà nel cimitero di Sammartini giovedì mattina. Grazie al Signore per aver messo Giovanni nella nostra vita. Francesco

Ora Giovanni è con il Signore e con ciascuna e ciascuno di noi in modo nuovo.

Il programma dei prossimi giorni:

  • Lunedì 26 celebriamo alla Dozza i vespri alle ore 18,30 e il rosario alle ore 19.
  • Martedì 27, alla Dozza celebriamo la messa alle ore 18,30 e a seguire il rosario.
  • Mercoledì 28 dalle ore 8,30 alle 14 alla Camera mortuaria della Casa di cura Toniolo, in via Toscana 34, è allestita la camera ardente.
    L’arcivescovo Matteo Zuppi presiede la messa esequiale mercoledì 28 febbraio alle ore 15,30 nella Cattedrale di S. Pietro in via Indipendenza a Bologna. Diretta streaming sul canale yooutube di 12porte.
  • Dopo la messa il nostro Giovanni sarà portato in chiesa alla Dozza. Alle ore 18,30 celebriamo i vespri e proveremo a consolarci raccontando liberamente qualche cosa di bello avvenuto nell’incontro con Giovanni. Ognuna/o di voi, mentre ringrazia il Signore per i doni ricevuti nella sua vita, provi a individuare un ricordo personale da comunicare semplicemente agli altri. Vorremmo fare festa per la nostra vita bella insieme.
  • Giovedì 29 intorno alle ore 8 Giovanni partirà per Sammartini, e alle ore 11,30 sarà sepolto nel piccolo cimitero.
  • Giovedì 29 arrivo di Giovanni per la messa alle ore 10 e poi il trasferimento nel cimitero di Sammartini per la sepoltura.

> ARCHIVIO FOTOGRAFICO <

29 febbraio 2024: a Sammartini, la Messa e la sepoltura nel piccolo cimitero

Rassegna stampa