30 Queste saranno le uscite della città. Sul lato settentrionale: quattromilacinquecento cubiti. 31 Le porte della città porteranno i nomi delle tribù d’Israele. Tre porte a settentrione: la porta di Ruben, una; la porta di Giuda, una; la porta di Levi, una. 32 Sul lato orientale: quattromilacinquecento cubiti e tre porte: la porta di Giuseppe, una; la porta di Beniamino, una; la porta di Dan, una. 33 Sul lato meridionale: quattromilacinquecento cubiti e tre porte: la porta di Simeone, una; la porta di Ìssacar, una; la porta di Zàbulon, una. 34 Sul lato occidentale: quattromilacinquecento cubiti e tre porte: la porta di Gad, una; la porta di Aser, una; la porta di Nèftali, una. 35 Perimetro totale: diciottomila cubiti. La città si chiamerà da quel giorno in poi: “Là è il Signore”».

Omelia dialogata messa Dozza 23.03.2024 Ez 48,30-35

Commento dialogato Sammartini 23.03.2024 Ez 48,30-35

Nota:

Oggi termina la lectio quotidiana del libro del profeta Ezechiele. La lectio prosegue seguendo le LITURGIE DEL GIORNO del messale romano fino a lunedì 8 aprile, Annunciazione del Signore.
Da martedì 9 aprileavrà inizio la lectio del vangelo secondo Marco.
(è possibile trovare le letture liturgiche quotidiane sui principali siti della Chiesa Cattolica, per es.: il sito della C.E.I. oppure lachiesa.it/liturgia/ ).