MESSA E FESTA DI VENERDÌ 2 SETTEMBRE 2022 A SAMMARTINI
Nella serata di venerdì 2 settembre 2022, a Sammartini, abbiamo avuto il primo incontro per festeggiare i 50 anni di ordinazione di d. Giovanni Nicolini.
È stata una serata molto bella trascorsa in un clima gioioso e familiare con l’intervento di tante persone ed amici venuti anche da lontano.
La S. Messa, concelebrata da tanti sacerdoti e ministri, ha visto don Giovanni, per suo volere, mescolato in modo anonimo a tutto il popolo di Dio.
Nella S. Messa sono state espresse tante testimonianze di affetto: sia nell’omelia di d. Francesco che negli interventi di ministri, fra cui il vicario generale d. Giovanni Silvagni, e di altri presenti alla celebrazione.
Ha fatto seguito alla messa un momento conviviale che è stato l’occasione per lo scambio di saluti e ricordi fra gli intervenuti. Il tutto è stato allietato dal canto del nostro “menestrello” Renzo Pallotti.
Diamo a tutti un arrivederci per il prossimo appuntamento di Sabato 10 settembre alle 19.30, nel parco di Villa Ronchi a Crevalcore, dove ci sarà una cena e intrattenimenti vari per fare ancora festa a Giovanni.
Tutti sono invitati, solo, quanti pensano di venire, sono pregati di comunicarlo a Stefano: tel. 3405393044 (anche via WhatsApp) o email stefanobergamini09@gmail.com.
Link all’album fotografico della messa e della festa di venerdì 2 settembre 2022 (foto G. Fabiole)
Omelia di d. Francesco Scimè nella messa a Sammartini (file audio mp3):
Video YouTube delle fasi salienti della serata: la messa, l’omelia di Francesco e gli interventi di saluto e ringraziamento di alcuni partecipanti. Il rinfresco e il menestrello Pallotti in teatrino. V. Anche il post dedicato nella sezione “video”