Con oggi,  lunedì 17 aprile, riprende la lectio quotidiana con Prima lettera di Pietro che ci accompagnerà fino a martedì 9 maggio 2023.
v.  presentazioni e commenti alla pagina “1 Pietro” del nostro archivio
.
Per chi desidera unirsi e condividere i commenti quotidiani può aderire al canale “Lectio” di Telegram tramite il link di invito: https://t.me/+VBVyzsJhb8EkIK7j

1 Pietro, apostolo di Gesù Cristo, ai fedeli che vivono come stranieri, dispersi nel Ponto, nella Galazia, nella Cappadòcia, nell’Asia e nella Bitinia, scelti 2 secondo il piano stabilito da Dio Padre, mediante lo Spirito che santifica, per obbedire a Gesù Cristo e per essere aspersi dal suo sangue: a voi grazia e pace in abbondanza.
3 Sia benedetto Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che nella sua grande misericordia ci ha rigenerati, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per una speranza viva, 4 per un’eredità che non si corrompe, non si macchia e non marcisce. Essa è conservata nei cieli per voi, 5 che dalla potenza di Dio siete custoditi mediante la fede, in vista della salvezza che sta per essere rivelata nell’ultimo tempo.

Commento vocale di Francesco e  Giovanni su 1 Pietro 1,1-5 – da telegram.

Omelia dialogata Messa a Sammartini su 1Pt 1,1-5

Omelia dialogata messa Dozza 17.04.2023 1Pt 1,1-5