14 Alla fine apparve anche agli Undici, mentre erano a tavola, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risorto. 15 E disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. 16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. 17 Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, 18 prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno». 19 Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio. 20 Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

Omelia dialogata messa Dozza 28.11.2020 Mc 16,14-20

Omelia dialogata messa Sammartini 28.11.2020 Mc 16,14-20

NOTA: Da lunedì 30 novembre 2020 inizia la Lectio continua della Seconda lettera di S. Paolo a Timoteo. Leggeremo questo testo fino a mercoledì 16 dicembre prossimo fino alla vigilia delle liturgie in preparazione del Natale.
Nel nostro archivio è presente la pagina dedicata a questo testo.  Ogni segnalazione di altri commenti, bibliografie, registrazioni, ecc. sarà molto apprezzata. Per ricevere il commento quotidiano ci si può iscrivere alla mailing list dedicata. Buon inizio e buon cammino nella Seconda lettera di S. Paolo a Timoteo!