Il Parroco don Francesco Scimè, insieme con tutta la comunità parrocchiale ringrazia di cuore quanti hanno voluto sostenerci con l’aiuto economico, con la preghiera e con l’affettuoso ricordo in occasione del terremoto del maggio 2012.

Ricordiamo che le offerte alle nostre parrocchie possono essere versate sul c/c bancario intestato alla “Parrocchia dei Santi Francesco e Carlo”, IBAN IT54B0200836790000001500742 (banca Unicredit).

Oggi finalmente il cantiere ha tolto le impalcature dalla chiesa di Sammartini ed i lavori di ricostruzione e restauro si avviano alla conclusione prevista per il prossimo mese di ottobre 2018. La stessa cosa vale anche per la chiesa di Caselle per la quale si è resa necessaria anche la ricostruzione completa del campanile.

Chiesa di Sammartini oggi (5-8-2018)

Chiesa di Sammartini: zona absidale

Gli aiuti economici raccolti in pasaato sono stati utilizzati per:
– la demolizione del campanile della chiesa di Caselle, gravemente lesionato e pericolante e causa di inagibilità per molte abitazioni vicine;
– l’allestimento di un tendone provvisorio, avuto in dono, che è stato usato per le attività con i bambini (centro estivo);
– aiuti a famiglie in difficoltà.
– Spese tecniche per valutazione danni da terremoto richiesta dalla Curia.
– Allestimento di una casetta in legno per la raccolta e distribuzione alimenti a famiglie in difficoltà.

DSCN1635