Update: Vi ricordo l’incontro che, se Dio vorrà, avremo alla Dozza venerdì 11 alla sera alle 21,15 con i miei fratelli e sorelle della "tribù Nicolini", per esaminare la possibilità per noi di attuare quella "lettura senza sosta" di tutto il testo biblico in poco meno di una settimana, in lettura continua, 24 ore su 24. Loro lo hanno attuato a Mantova, sulla scia di quello che era già stato fatto iin Francia, a Limoges, e che ci è stato presentato da mia nipote Sara che vi ha partecipato. Penseremmo all’eventualità di realizzare la stessa cosa alla Dozza, dopo l’estate, per pregare per il Sinodo mondiale dei Vescovi che quest’anno ha per tema "La Parola di Dio nella Chiesa".

Il sinodo dei Vescovi di ottobre 2008 sar dedicato alla Parola di Dio. Anche noi vogliamo prepararci a questo avvenimento!

Abbiamo invitato i mie fratelli e sorelle Nicolini di Mantova, per farci spiegare la bellissima inziativa Bibbia senza sosta avvenuta a Mantova nel marzo 2007. Essa ha origini pi antiche. Mia nipote Sara ha partecipato alla prima realizzazione della Bible en Continu a Limoges nel dicembre 2005.

Si tratta della lettura di tutta la Bibbia senza interruzione, per una settimana, giorno e notte, da Genesi ad Apocalisse. Il testo biblico stato suddiviso in circa 1000 pericopi, proclamate da un migliaio di lettori! Sia in Francia, sia a Mantova, andata bene.

Possiamo pensare a questa grande proclamazione della Parola, che si potrebbe celebrare come preghiera in vista del Sinodo? Per questo incontro di esame delle nostre possibilit-volont ci vedremo alla Dozza

venerd 11 aprile 2008 ore 21

Siete tutti caldamente invitati!

Qui trovate raccolto un po’ di materiale sul Sinodo dei Vescovi.
Questo invece un bel documento del Cardinal Martini.