CESENATICO 2019
INCONTRO DELLE PARROCCHIE DI SAMMARTINI, RONCHI-BOLOGNINA, CASELLE, DOZZA E CALAMOSCO E DI TUTTI GLI AMICI

“ESPERIENZE DI ACCOGLIENZA”

Carissimi/e,

quest’anno, una lettura dei segni dei tempi suggerisce di vivere il nostro prossimo incontro a CESENATICO, il 21-22 settembre prossimo, col desiderio di prendere coscienza dell’urgenza di ricuperare, tra gli elementi essenziali della vita cristiana, l’essere fondamentalmente accoglienti: verso il dono della vita umana, verso la grazia battesimale, verso tutti i nostri compagni di viaggio e tra questi in particolari verso quanti bussano alle nostre case o soltanto alle frontiere del nostro Paese. Intendiamo ascoltare e accogliere testimonianze di accoglienza tra le nostre case o tra gruppi di amici.

Il ritrovo sarà per i primi Vespri domenicali sabato 21 settembre verso le ore 19.

Dopo la cena insieme, ci verrà a trovare Giacomo Rondelli, che ci racconterà la sua recente esperienza con gli immigrati all’Eremo di Ronzano. Chiunque desidera raccontare la storia di un’ospitalità data o ricevuta, lo segnali a Francesco che coordinerà i diversi interventi perché nulla vada perduto.

La mattina di DOMENICA sarà dedicata alla preparazione insieme delle letture e alla celebrazione della Messa, il pomeriggio ai consueti incontri, ai Vespri e al ritorno a casa.

L’appuntamento è presso l’EUROCAMP “Centro vacanze Europa”, viale Colombo 26, Cesenatico (tel 0547673555 –  https://www.eurocamp.it/ww.eurocamp.it).

Anche quest’anno dobbiamo portare solo la cena di sabato; non abbiamo l’uso cucina, per cui deve essere una cena fredda. La colazione e il pranzo di domenica ci vengono fornite da chi ci ospita. Non occorre portare le lenzuola, ma solo gli asciugamani. Il luogo è in riva al mare; è quindi raccomandato portare il costume da bagno, sperando nel bel tempo.

La quota di partecipazione è di €. 25 a persona + €. 0,50 di tassa di soggiorno per i maggiori di 14 anni, (fino a 3 anni non compiuti gratis, fino a 6 anni non compiuti 50%). Iscrizioni entro agosto a Stefano Bergamini (e-mail: stefanobergamini09@gmail.com) e Angelo Papa (e-mail: ga14721@iperbole.bologna.it).

Giovanni, Giuseppe e Francesco

Vedi e/o scarica il volantino illustrativo (file pdf)