Apocalisse_apostolo-giovanni4Desideriamo informare che anche quest’estate nella nostra casa di Sovere (BG) dal 20 al 26 luglio prossimi proporremmo una settimana da trascorrere insieme in lavoro iconografico e preghiera sulla medesima traccia che ci ha guidato gli scorsi anni.
Speriamo di poter avere con noi Don Giovanni Nicolini che presiederà in quei giorni l’eucarestia. Secondo il calendario di lettura continua delle nostre Famiglie della Visitazione, la lectio costituirà il cuore della nostra preghiera. In quei giorni (21-22 luglio) termineremo l’ascolto del libro dell’Apocalisse (cp 22) e nei giorni seguenti (dal 23 in poi) inizieremo l’ascolto del vangelo di Marco (Mc 1,1-20)
Come siamo abituati a fare, se saranno presenti principianti, provvederemo a loro il materiale di lavoro e disporremo per loro un unico soggetto iconografico e la didattica necessaria per essere introdotti nel mondo dell’icona.
Per tutti gli altri invitiamo ognuno a disporre per sé il soggetto che preferisce provvedendo in proprio al materiale di lavoro, aiutandoci peraltro reciprocamente con il consiglio e la guida secondo il desiderio e la necessità di ciascuno.
Questa comunicazione ha la finalità di essere un primo avviso che permetta di fare mente locale sui programmi estivi e di informarci sulla eventuale partecipazione.
Saremmo grati se fosse possibile farci sapere qualcosa in proposito orientativamente entro fine aprile in modo da poterci organizzare di conseguenza.
Ne approfittiamo per augurare a tutti una buona Quaresima e una buona Pasqua
Maddalena, Lucia, Giovanni Paolo
Per informazioni e iscrizioni puoi usare i riferimenti di Giovanni Paolo,
tel. 3388129191
paolo.bardini@gmail.com