Durante l’estate si è un po’ assopito il progetto "Scriviamo il Vangelo di Luca". Vi chiedo, visto che siamo verso la fine , di riproporvi come "amanuensi" di un testo tra quelli di ogni giorno.
Siccome ho ricevuto molte richieste, ve ne riparlo, per permettervi di iscrivervi all’impresa. Stiamo "scrivendo" il Vangelo di Luca, nel senso che ognuno scrive un brano tra quelli che in questi mesi sono fissati per la nostra lectio continua di Luca. Si scrive semplicemente il testo, senza i numeri dei versetti nè altra indicazione di capitolo…ecc.. Scriviamo su fogli uguali per poter poi legare e moltiplicare tutto facendolo diventare un libro per chi lo voglia avere come ricordo del camminno di questi mesi. ù
Alla fine ci sarà un indice dei testi e dei nomi degli amanuensi. Il foglio è della misura di un foglio di quaderno, ma senza righe nè quadretti. Se non lo avete potete chiederlo a Guido Serra a Sammartini o a Martino alla Dozza. Poi lo rispedite appunto o a Sammartini o alla Dozza. Anche un bambino è capace di fare questo, e può aggiungere magari un disegnino. Per il testo,me lo chiedete e io ve lo mando, a ciascuno il suo, ovviamente. Un caro abbraccio. Giovanni.
ho letto la tua richiesta.
Come mia madre ti ha detto io sono disponibile x scrivere i versetti di Luca che vorrai darmi. Con me i miei e penso anche Sebastiano. Se mi dici cosa scrivere chiederemo a Martino i fogli .
Un abbraccio Letizia
Se c’ ancora posto, anche a me farebbe piacere contribuire all’impresa. Se possibile, quindi, attendo il brano e ritirer i fogli alla Dozza.
Scusate. Nel foglio, bisogna scrivere solo sul fronte o si pu scrivere anche sul retro? Grazie.