Pages Navigation Menu

Proclamate il Vangelo ad ogni creatura «Vangelo secondo Marco cap. 16 v. 15»

Nel contesto della Cinquantesima settimana di preghiera per l’unità dei cristiani e in rapporto al tema della centralità della Parola di Dio nella vita cristiana proposto dalla Chiesa cattolica bolognese, l’Associazione Icona e le Famiglie della Visitazione invitano tutti coloro che lo desiderano ad un incontro che avrà come argomento centrale la Parola di Dio nella vita delle Chiese.

Tale evento si svolgerà a Bologna presso la parrocchia cattolica di S. Antonio da Padova a la Dozza in via della Dozza 5/2 (zona Parco Nord) il giorno di sabato 20 gennaio 2018 a partire dalle ore 18.

Il Vangelo secondo Marco, proclamato per intero dall’inizio alla fine in lettura continua, ci convocherà in un comune ascolto dalle ore 18 alle ore 20.30.
Esso sarà proclamato nella Chiesa parrocchiale nelle diverse lingue delle Chiese cristiane presenti all’evento.
Per candidarsi a leggere un passo occorre iscriversi al seguente indirizzo email: bibbiasenzasosta@gmail.com.

Dopo una breve pausa di ristorazione, alle ore 21 seguiranno nel salone parrocchiale due relazioni, una ortodossa ed una cattolica:

La prima sarà tenuta dall’Igumeno Padre Andrea Wade, Superiore del Priorato di San Mamante; Rettore della Parrocchia della Natività della Madre di Dio (Pistoia); Rettore della Parrocchia di San Nicola (Alessandria) e avrà come titolo: «La Parola di Dio nell’Ortodossia».

La seconda relazione sarà tenuta da don Francesco Scimè, Fratello delle Famiglie della Visitazione; presbitero diocesano della Chiesa di Bologna; Parroco a Sammartini, Ronchi, Bolognina e Caselle; Direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale della salute; Incaricato diocesano per la pastorale della salute della Regione Emilia Romagna, e avrà come titolo: «La riscoperta della Lectio Divina nella Chiesa Cattolica».

Dopo le due relazioni sarà possibile intervenire per porre ai due relatori domande e osservazioni.

Gli enti promotori “Associazione Icona” e le “Famiglie della Visitazione“, sono fin d’ora molto grati a tutti coloro che accoglieranno questa piccola “voce” della Parola.

Volantino
Saranno disponibili locandine e volantini cartacei che potete scaricare anche in formato elettronico cliccando qui .

Indicazioni per raggiungere la Parrocchia di S. Antonio da Padova a la Dozza
In auto: per chi proviene dal centro imboccare via Stalingrado direzione Ferrara. Dopo la tangenziale e il Parco Nord e prima della rotonda dei Vigili del fuoco, in prossimità di un piccolo borgo (Hotel Maxim, edicola dei giornali etc.) girare a sinistra in via della Dozza. La Chiesa con l’annesso salone si trova sulla vostra destra a 100 metri di distanza. Per chi proviene da altrove imboccare la tangenziale ed uscire all’uscita denominata Ferrara.
In Bus: Autobus 25, che passa anche dalla Stazione dei treni di Bologna, direzione Dozza. Scendere alla fermata presso il borgo (indicazioni sopra).
Attenzione: stare attenti a non andare oltre, vi trovereste nella zona del Carcere della Dozza e dovreste tornare indietro.

Tag:, , , , , , ,

«

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.