Pages Navigation Menu

Lutero a 500 anni dalla Riforma: Incontro con il Pastore valdese Paolo Ricca

In occasione della ricorrenza dei 500 anni della Riforma luterana la Comunità MASCI Adulti Scout di Crevalcore ha organizzato  un incontro con il Pastore valdese Paolo Ricca.
Link al volantino illustrativo (formato PDF)
LUTERO A 500 ANNI DALLA RIFORMA

L’incontro, aperto a tutti gli interessati, avverrà

domenica 5 novembre 2017 alle ore 15:00
presso il CIRCOLO ARCI di Caselle di Crevalcore.

Tema dell’incontro:

“Il Cristianesimo è grazia. Non c’è conoscenza di Dio se non c’è conoscenza della Sua grazia”

Paolo Ricca è Pastore valdese e teologo, ha 81 anni e vive a Roma. Ha insegnato per quasi trent’anni Storia della Chiesa alla Facoltà Valdese di Teologia. Per conto dell’Alleanza riformata mondiale ha seguito i lavori del Concilio Vaticano II e ne ha redatto un commento teologico diffuso in parecchie lingue. Ha lavorato in diversi organismi ecumenici e collabora regolarmente ai lavori del Segretariato Attività Ecumeniche. È stato per due mandati Presidente della Società Biblica in Italia.

 

Fratello Tommaso Serra

Cogliamo l’occasione per mettere in rete la registrazione dell’incontro con TOMMASO, delle Famiglie della Visitazione, avvenuto domenica 8 ottobre 2017, e avente per titolo: “Dichiarazione congiunta sulla dottrina della giustificazione” (1999) fra la Chiesa cattolica e la Federazione Luterana Mondiale. Alla relazione di Tommaso seguono le domande e la conclusione di Monica De Fazio Torrese, magister della Comunità Masci.

1-Tommaso Serra-relazione (file mp3; 71MB)

2-interventi (file mp3; 11,4MB)

3-Monica De Fazio-conclusione (file mp3; 3,7MB)

Tag:, , , ,

«

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *