Pages Navigation Menu

“La scoperta di Gesù Cristo nel Libro dei Salmi” a cura di Padre Andrea Wade

Nel contesto della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio 2019) e in rapporto al tema della centralità dell’Annunzio del Vangelo proposto dalla Chiesa cattolica bolognese (cf la Lettera pastorale dell’arcivescovo Matteo Zuppi: Ciascuno li udiva parlare nella propria lingua: Atti 2,6. Tutti più missionari), l’Associazione Icona e le Famiglie della Visitazione hanno organizzato un incontro sul tema: «La scoperta di Gesù Cristo nel Libro dei Salmi».

L’evento si è svolto a Bologna presso la parrocchia cattolica di S. Antonio da Padova a la Dozza in via della Dozza 5/2  giovedì 24 gennaio alle ore 21.

L’Igumeno Padre Andrea Wade, Superiore del Priorato di San Mamante; Rettore della Parrocchia della Natività della Madre di Dio (Pistoia); Rettore della Parrocchia di San Nicola (Alessandria) ha parlato della preghiera cristiana illustrando in particolare alcuni esempi significativi della lettura cristologica del Salterio.
Per le Famiglie della Visitazione «la preghiera non è nostra ma di Gesù e della Chiesa in noi».
Per chi scrive icone il volto di Gesù è il primo e definitivo volto da dipingere, da rappresentare agli altri e da imprimere nella propria vita.

Gli enti promotori, cioè l’Associazione Icona e le Famiglie della Visitazione, sono molto grati a tutti coloro che vorranno condividere questa piccola testimonianza di comunione tra le Chiese, nella convinzione che per cercare di essere veramente giusti (cf Dt 16,20, titolo della Settimana) la preghiera svolge una funzione essenziale ed insostituibile.

Di seguito ne pubblichiamo la registrazione audio (mp3-105min):

Tag:, , , , , ,

«

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.