Pages Navigation Menu

Isaia 43,1-8

1 Ora così dice il Signore che ti ha creato, o Giacobbe, che ti ha plasmato, o Israele: «Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome: tu mi appartieni. 2 Se dovrai attraversare le acque, sarò con te, i fiumi non ti sommergeranno; se dovrai passare in mezzo al fuoco, non ti scotterai, la fiamma non ti potrà bruciare, 3 poiché io sono il Signore, tuo Dio, il Santo d’Israele, il tuo salvatore. Io do l’Egitto come prezzo per il tuo riscatto, l’Etiopia e Seba al tuo posto. 4 Perché tu sei prezioso ai miei occhi, perché sei degno di stima e io ti amo, do uomini al tuo posto e nazioni in cambio della tua vita. 5 Non temere, perché io sono con te; dall’oriente farò venire la tua stirpe, dall’occidente io ti radunerò. 6 Dirò al settentrione: “Restituisci”, e al mezzogiorno: “Non trattenere; fa’ tornare i miei figli da lontano e le mie figlie dall’estremità della terra, 7 quelli che portano il mio nome e che per la mia gloria ho creato e plasmato e anche formato”. 8 Fa’ uscire il popolo cieco, che pure ha occhi, i sordi, che pure hanno orecchi.

Tag:,

«

2 Comments

  1. Malgrado il popolo sia peccatore, il Signore lo ama: “Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome: tu mi appartieni” (ver. 1). Il Signore sarà sempre con il suo popolo: “Poiché io sono il Signore tuo Dio, il Santo d’Israele, il tuo Salvatore… perché tu sei prezioso ai miei occhi… io ti amo… io sono con te” (ver. 3-5). Il Signore vuole che tutti i figli e le figlie tornino a Lui. Tutti “quelli che portano il mio nome e che per la mia gloria ho creato e plasmato e anche formato” (ver. 7).
    Dio ti benedica! Prega Perù g noi! Francesco e Giovanni

  2. Il Signore, che ti ordina di amarlo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutte le tue forze, con tutta la tua mente, ti fa qui una dichiarazione esplicita io ti amo, tu sei prezioso ai miei occhi.
    Come non corrispondergli?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.