Pages Navigation Menu

Il “Buon Vivere”

Vincenzo Balzani - scuola della pace 2012Abbiamo ricevuto dall’amico Vincenzo Balzani e volentieri condividiamo per la gioia di tutti:


Crevalcore, domenica 22 agosto 2015.

Cari amici,
vi scrivo in seguito all’indebito “spot” fatto alla fine della Messa di oggi da don Francesco, che ha invitato tutti a chiedermi una copia di una ricetta per vivere bene.
Da vari anni a Forlì organizzano la settimana del Buon Vivere, con varie iniziative fra le quali conferenze, che anch’io ho tenuto negli anni scorsi. In occasione della prossima edizione della settimana del Buon Vivere, gli organizzatori hanno deciso di pubblicare un libro in cui raccogliere le possibili definizioni di Buon Vivere e hanno chiesto, a chi ha in qualche modo avuto un ruolo nelle edizioni precedenti, di rispondere, in breve, alla domanda: “Cos’é per te il Buon Vivere?” Troverete la mia risposta nell’allegato.
Nel mandarne copia, nei giorni scorsi, a Francesco e Giovanni, ho detto che non ho fatto altro che raccogliere idee che ho sentito da loro in tutti questi anni di Scuola della Pace a Sovere e che quindi i veri autori del pezzo allegato, in realtà, sono loro due.
Un abbraccio a tutti,

Vincenzo.

Qui il collegamento al documento “Buon Vivere” che invitiamo a leggere con attenzione.

Tag:, , , , ,

«

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.