Pages Navigation Menu

Giovedì della Dozza 2017 “Tratta e prostituzione oggi a Bologna” con Andrea Di Stefano della Comunità Papa Giovanni

Giovedì 16 marzo 2017, presso la parrocchia della Dozza, ha avuto inizio il secondo ciclo di incontri organizzato dalla Donne sui temi della Problematicità, della Speranza e del Dono.

La prima serata abbiamo ascoltato l’esperienza e le riflessioni di Andrea Di Stefano (Comunità Papa Giovanni) sul tema delle Problematicità: “Tratta e prostituzione oggi a Bologna“.

Gli incontri di quest’anno corrispondono a due diverse vicende. Da una parte il Congresso eucaristico diocesano che ci chiede di ascoltare le tante domande delle persone che vivono nella città degli uomini e che raggiungono la chiesa e le nostre comunità. Nessuno è spettatore e tutti possiamo offrire i nostri occhi e la nostra misericordia per aiutare a capire e rispondere in modo nuovo alla fame di amore della gente del nostro tempo e del nostro territorio.

Dall’altra parte la ricerca fatta dalle Donne, a Sammartini e alla Dozza, sul valore del «femminile» nella Chiesa e nella Società e sull’importanza crescente di riconoscere e accogliere questa presenza che il mondo femminile, nelle sue ferite, aspetta per potersi esprimere in tutta la sua ricchezza e fecondità.

.

1) Amelia Frascaroli – introduzione

2) Andrea Di Stefano – relazione

3) domande

 

N.B.: il prossimo incontro dei Giovedì della Dozza è previsto Sabato 25 marzo alle 18:00 e alle 21:00 (2 repliche) sul tema delle Problematicità “Leila della tempesta”, spettacolo teatrale di e con Alessandro Berti e il giorno successivo, Domenica 26 marzo, alle 18:00, sarà presente Ignazio De Francesco – autore del testo “Leila della tempesta” – per una conversazione intitolata: “Dopo Leila: Islam e noi: vie di dialogo”.
Cliccate qui per il volantino con il programma completo dei Giovedì della Dozza 2017.

Tag:, , ,

«

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *