Pages Navigation Menu

Festa della Visitazione alla Dozza

icona della Visitazione

Quest’anno la festa della Visitazione, presso la parrocchia della Dozza è stata impreziosita di molti regali: la celebrazione delle cresime e l’istituzione dei ministri.

Assieme ai ragazzi della parrocchia, hanno ricevuto il sacramento della confermazione anche un gruppo di ragazzi che fanno parte dello spettacolo viaggiante, che periodicamente fanno tappa a Bologna al seguito delle loro famiglie, e che si sono affezionati alla nostra comunità. Oltre ad essi, anche alcuni adulti provenienti dalla vicina Castel Maggiore hanno dato alla celebrazione, presieduta dal Vescovo  mons. Vincenzo Zarri, un respiro di comunione e fraternità tra le diverse comunità parrochiali del territorio.

La già ricca celebrazione ha avuto un ulteriore momento speciale nell’istituzione di due lettori (Andrea e Maurizio) e un accolito (Michele).

Al termine della Messa Giovanni Battista ha fatto la parte del leone nell’offrire, assieme agli amici della cooperativa che lavorano sotto la Chiesa, un ottimo aperitivo, e riso per tutti.

Davvero una bella Festa.

Di seguito, alcune foto (grazie Pietro F.)

Tag:, ,

«

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.