Pages Navigation Menu

Cesenatico 2010: ecco come è andata

Come di consueto l’11 e il 12 settembre c’è stato il tanto atteso incontro di fine estate delle parrocchie Dozza, Calamosco, Sammartini, Ronchi-Bolognina, Caselle a Cesenatico. I partecipanti più temerari sono partiti da casa in mattinata con l’intento di concedersi un pic-nic sulla spiaggia o un pranzetto in qualche localino caratteristico.

Nel pomeriggio però tutti al mare: Il cielo limpido, i cavalloni e tanta voglia di divertirsi hanno consentito ai piccoli (ma anche ai più “grandicelli” pressoché settantenni) di concedersi un tuffo tra le onde.

L’incontro ufficiale per tutti è iniziato poi alle 19 con i primi Vespri della Domenica cui ha fatto seguito la cena insieme. È questo sempre un bel momento conviviale in cui si mette in comune quanto ognuno ha portato da casa. La serata è stata infine occupata dall’incontro con Teresa Marzocchi, assessore regionale alle Politiche Sociali sui temi della povertà e della situazione di crisi che si sta vivendo.

La mattinata della domenica è stata scandita dalla preghiera: mattutino, lodi, incontri dei tanti gruppi del Vangelo per commentare le letture della S.Messa e dare un piccolo contributo a D. Francesco che l’avrebbe presieduta. La liturgia eucaristica è stata particolarmente significativa per la presenza della piccola Sofia, che ha ricevuto il Battesimo. Tanti amici sono venuti a farle festa.

Prima del pranzo qualcuno ha avuto modo di fare un altro tuffo tra le onde. Nel pomeriggio i due gruppi parrocchiali si sono riuniti singolarmente per parlare delle rispettive situazioni.

Album Picasa (35 foto)

Qui di seguito la sintesi dell’incontro della parrocchia della Dozza (vedi pagina 2) e la relazione di Francesco per la parrocchia di Sammartini (vedi pagina 3).

Tag:, ,

«

Pages: 1 2 3

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.