1 Il Signore parlò a Mosè e ad Aronne e disse: 2 «Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei loro casati paterni; si accamperanno di fronte alla tenda del convegno, tutt’intorno.
3 Si accamperanno a oriente, verso levante, quelli dell’insegna dell’accampamento di Giuda secondo le loro schiere. Principe per i figli di Giuda è Nacson, figlio di Amminadàb, 4 e la sua schiera è di settantaquattromilaseicento censiti.
5 Si accamperanno accanto a lui quelli della tribù di Ìssacar. Principe per i figli di Ìssacar è Netanèl, figlio di Suar, 6 e la sua schiera è di cinquantaquattromilaquattrocento censiti.
7 Poi la tribù di Zàbulon. Principe per i figli di Zàbulon è Eliàb, figlio di Chelon, 8 e la sua schiera è di cinquantasettemilaquattrocento censiti.
9 Il totale dei censiti per l’accampamento di Giuda è di centoottantaseimilaquattrocento uomini, suddivisi secondo le loro schiere. Leveranno le tende per primi.
10 L’insegna dell’accampamento di Ruben, suddiviso secondo le sue schiere, starà a mezzogiorno. Principe per i figli di Ruben è Elisùr, figlio di Sedeùr, 11 e la sua schiera è di quarantaseimilacinquecento censiti.
12 Si accamperanno accanto a lui quelli della tribù di Simeone. Principe per i figli di Simeone è Selumièl, figlio di Surisaddài, 13 e la sua schiera è di cinquantanovemilatrecento censiti.
14 Poi la tribù di Gad: principe per i figli di Gad è Eliasàf, figlio di Deuèl, 15 e la sua schiera è di quarantacinquemilaseicentocinquanta censiti.
16 Il totale dei censiti per l’accampamento di Ruben è di centocinquantunm ilaquattrocentocinquanta uomini, suddivisi secondo le loro schiere. Leveranno le tende per secondi.
17 Poi si leverà la tenda del convegno con l’accampamento dei leviti in mezzo agli altri accampamenti. Come si erano accampati, così si leveranno, ciascuno al suo posto, suddivisi secondo le loro insegne.

Tags: Numeri