Cesenatico2007 098_b

CESENATICO 2015

INCONTRO DELLE PARROCCHIE DI SAMMARTINI, RONCHI-BOLOGNINA, CASELLE, DOZZA E CALAMOSCO E DI TUTTI GLI AMICI

“LA GIOIA DEL VANGELO”

V. e/o scarica il volantino illustrativo (file pdf).

Carissimi/e,

quest’anno, a CESENATICO, il 19-20 settembre prossimo, vorremmo riflettere sulla gioia del ricevere e dare il vangelo.

L’incontro tra le nostre comunità parrocchiali cercherà di seguire il metodo suggerito da Papa Francesco:

“sentiamo la sfida di scoprire e trasmettere la “mistica” di vivere insieme, di mescolarci, di incontrarci, di prenderci in braccio, di appoggiarci, di partecipare a questa marea un po’ caotica che può trasformarsi in una vera esperienza di fraternità … Uscire da se stessi per unirsi agli altri fa bene” (Evangelii Gaudium 87).

Il ritrovo sarà per i primi Vespri domenicali sabato 19 settembre verso le ore 19.

Dopo la cena insieme ci troveremo per conversare sull’argomento proposto dando voce ai gruppi del vangelo, chiedendo a ciascuno di essi, in cinque minuti, di raccontarci la loro esperienza.

La mattina di DOMENICA sarà dedicata alla preparazione insieme delle letture e alla celebrazione della Messa, il pomeriggio ai consueti incontri delle nostre parrocchie.

L’appuntamento è presso l’EUROCAMP “Centro vacanze Europa”, viale Colombo 26, Cesenatico (tel 0547673555, http: www.eurocamp.it ), e il ritorno a casa nel pomeriggio di domenica 20. Per raggiungere il luogo si prende l’autostrada A 14 Bologna-Ancona, si esce a Cesena, si segue l’indicazione Cervia-Cesenatico. Entrati a Cesenatico si segue l’indicazione per zona Atlantica o Ponente o ex colonie.

Anche quest’anno dobbiamo portare solo la cena di sabato; non abbiamo l’uso cucina, per cui deve essere una cena fredda. La colazione e il pranzo di domenica ci vengono fornite da chi ci ospita. Non occorre portare le lenzuola, ma solo gli asciugamani. Il luogo è in riva al mare; è quindi raccomandato portare il costume da bagno, sperando nel bel tempo.

La quota di partecipazione è di €. 23 a persona (fino ad un anno gratis, fino a 6 anni 50%). Iscrizioni a Stefano Bergamini (e-mail: stefanobergamini09@gmail.com) e Angelo Papa (e-mail: ga14721@iperbole.bologna.it).

Sovere, 6 agosto 2015, Trasfigurazione del Signore.

Giovanni e Francesco.