BOLOGNA – La nostra carissima sorella Lucia, il 15 novembre 2016, è tornata al Padre. Ci ha lasciati velocemente. 

Qualche settimana fa le era stato trovato un tumore. Prima di riuscire a fare le analisi, il suo fisico si era fortemente indebolito. Qualche giorno fa era stata ricoverata all’ospedale Maggiore di Bologna dove ha celebrato la sua Pasqua stamattina, 15 novembre 2016, verso le ore 6.

Il 20 ottobre aveva compiuto 70 anni, essendo della gloriosa classe 1946. Negli ultimi mesi si era trasferita da Calamosco in via Santa Caterina nella nuova casa di accoglienza per mamme e bambini stranieri.

Giovanni, le sorelle, i fratelli, le famiglie della Visitazione e i tantissimi amici che aveva e verso i quali esercitava una maternità specialissima, si sentono orfani ma sono grati al Signore per questa sorella amata.

La salma di Lucia è arrivata martedì pomeriggio verso le 17 alla Parrocchia della Dozza ed è stato possibile pregare accanto a lei.

Mercoledì 16 novembre 2016, durante la messa del mattino alla Dozza, intorno a Lucia abbiamo commentato 2 Co 10,12-18. Ecco l’omelia di Giovanni:

Il funerale

E’ stato celebrato giovedì 17 novembre 2016 nella Parrocchia della Dozza, con ampia partecipazione della gente. La sepoltura è avvenuta nel cimitero di Sammartini (Crevalcore). Ecco le registrazioni mp3:

Raccogliamo qualche foto in questo album, che potremo arricchire con le più belle tra quelle che riuscirete a mandarci.

.