12 Allora i soldati, con il comandante e le guardie dei Giudei, catturarono Gesù, lo legarono 13 e lo condussero prima da Anna: egli infatti era suocero di Caifa, che era sommo sacerdote quell’anno. 14 Caifa era quello che aveva consigliato ai Giudei: «È conveniente che un solo uomo muoia per il popolo».
5 Intanto Simon Pietro seguiva Gesù insieme a un altro discepolo. Questo discepolo era conosciuto dal sommo sacerdote ed entrò con Gesù nel cortile del sommo sacerdote. 16 Pietro invece si fermò fuori, vicino alla porta. Allora quell’altro discepolo, noto al sommo sacerdote, tornò fuori, parlò alla portinaia e fece entrare Pietro. 17 E la giovane portinaia disse a Pietro: «Non sei anche tu uno dei discepoli di quest’uomo?». Egli rispose: «Non lo sono». 18 Intanto i servi e le guardie avevano acceso un fuoco, perché faceva freddo, e si scaldavano; anche Pietro stava con loro e si scaldava

Link all’audio dell’omelia di d. Giovanni dalla messa comunitaria Sammartini-Dozza di lunedì 2 settembre 2013 c/o quest’ultima Parrocchia per la festa dell’anniversario del 41° anno di ordinazione di d.Giovanni e delle Professioni di alcuni Fratelli e Sorelle delle Famiglie della Visitazione. Hanno concelebrato il Vicario d. Giovanni Silvagni, d. Francesco e d. Giuseppe Scimè. Ci scusiamo per la scarsa qualità dell’audio, in particolare quello dei primissimi minuti.