Carissimi amici, purtroppo utilizziamo nuovamente il sito per informarvi delle condizioni di salute di Giovanni: stamattina, in seguito ad una grave caduta accidentale avvenuta nella canonica della dozza, si è rotto un femore. Sottoposto a controlli ed analisi, è ora ricoverato. Le sue condizione sono buone, nonostante il dolore e… l’ospedale! Presto sarà sottoposto ad intervento chirurgico.

Pubblicheremo periodicamente degli aggiornamenti per evitare di moltiplicare le telefonate e le comunicazioni non corrette. Ordine tassativo: non telefonare a Francesco!

4 novembre, 14.30 Ha passato la mattinata a fare esami in vista dell’operazione che avverrà stasera, presumibilmente verso le 18. Lo opera un suo amico il dott. Faldini. Gli verrà messa una protesi. La prima notte la passerà in rianimazione.

4 novembre, 20.30 Operazione rimandata a lunedì.

7 novembre domenica 8.30 Continua la lunga attesa dell’operazione (prevista per domani lunedì 8 novembre). Giovanni è a letto, immobile (la gamba è rotta da mercoledì!), non mangia… ma sereno e vivace! I fratelli si alternano per le visite e le notti, e celebrano l’ufficio insieme. Buona domenica Giovanni!!

8 novembre ore 17.30 entra in sala operatoria.

8 novembre ore 20.30 l’operazione, rapida, con anestesia epidurale è perfettamente riuscita. Il dottore – soddisfatto e… stupito della straordinaria fibra del paziente – ha applicato con maestria una protesi al femore fratturato. Stanotte Gv resterà in terapia intensiva. Domani poltrona e da mercoledì… passeggiata col girello!

Non ve lo abbiamo detto prima per non impressionarvi ma Gv è tutto un livido! Botte e colpi lo rendono tutto viola, comprese due impressionanti occhiaie. Ma come ha detto il medico la fibra è buona. Si prevedono 20-30 gg di riabilitazione.

Ma da domani avrà un compagno di stanza d’eccezione: Francesco viene  – pure lui! – ricoverato per l’intervento alla prostata. Questa meravigliosa e fortunata coincidenza renderà però impossibile alla nostra Sarona di fare la notte di veglia accanto al capezzale di Giovanni, a cui teneva molto.
Rinnoviamo l’invito a NON telefonare a Francesco per avere notizie perchè sarà pure lui ricoverato! Se proprio proprio non potete farne a meno chiamate Giovanni Battista 340.81.39.981.