Ai parrocchiani e amici – 27.08.2020

Cari amici, quest’anno ragioni di sicurezza spingono a non vedersi per la tradizionale due giorni di Cesenatico all’Euro Camp. In alternativa abbiamo pensato e stiamo organizzando un incontro comune tra Sammartini, Dozza e dintorni. Esso si svolgerà in un’unica giornata sabato 12 settembre al Castello dei Ronchi (Crevalcore).

La mattina celebreremo le lodi alle ore 9, prepareremo per gruppi la messa feriale di quel giorno (lectio di Marco), celebreremo l’eucaristia e consumeremo un pranzo confezionato. A seguire nel pomeriggio ci incontreremo per dialogare con l’aiuto di qualcuno sul senso della «celebrazione della messa» nel tempo della pandemia. Concluderemo la giornata con i vespri alle ore 18,30 e rientreremo alle nostre case.

I dettagli della giornata, comprensivi degli orari e delle indicazioni per una quota per il pranzo, li preciseremo più avanti in un volantino che diffonderemo. Intanto sarebbe importante che voi vi teneste liberi per quel sabato e soprattutto che vi iscriveste per capire quanti pasti ordinare e quanti posti predisporre nelle tensostrutture all’aperto che ci ospiteranno nelle ore della giornata.

I referenti per le iscrizioni sono:

Stefano Bergamini: stefanobergamini09@gmail.com

Angelo Papa: famiglia.papa@iperbole.bologna.it

Un caro abbraccio a tutti.

Giuseppe