1 Figli di Levi: Ghersom, Keat e Merarì. 2 Questi sono i nomi dei figli di Ghersom: Libnì e Simei. 3 Figli di Keat: Amram, Isar, Ebron e Uzzièl. 4 Figli di Merarì: Maclì e Musì. Queste sono le famiglie di Levi secondo i loro casati.
5 Ghersom ebbe per figlio Libnì, di cui fu figlio Iacat, di cui fu figlio Zimmà, 6 di cui fu figlio Iòach, di cui fu figlio Iddo, di cui fu figlio Zerach, di cui fu figlio Ieotrài.
7 Figli di Keat: Amminadàb, di cui fu figlio Core, di cui fu figlio Assir, 8 di cui fu figlio Elkanà, di cui fu figlio Abiasàf, di cui fu figlio Assir, 9 di cui fu figlio Tacat, di cui fu figlio Urièl, di cui fu figlio Ozia, di cui fu figlio Saul. 10 Figli di Elkanà: Amasài e Achimòt, 11 di cui fu figlio Elkanà, di cui fu figlio Sufài, di cui fu figlio Nacat, 12 di cui fu figlio Eliàb, di cui fu figlio Ierocàm, di cui fu figlio Elkanà. 13 Figli di Samuele: Gioele primogenito e Abia secondo.
14 Figli di Merarì: Maclì, di cui fu figlio Libnì, di cui fu figlio Simei, di cui fu figlio Uzzà, 15 di cui fu figlio Simeà, di cui fu figlio Agghia, di cui fu figlio Asaià.
16 Ecco coloro ai quali Davide affidò la direzione del canto nel tempio del Signore, dopo che vi ebbe sede l’arca. 17 Essi esercitarono l’ufficio di cantori davanti alla Dimora della tenda del convegno, finché Salomone non costruì il tempio del Signore a Gerusalemme. Nel servizio si attenevano alla regola fissata per loro.
18 Questi furono gli incaricati e questi i loro figli. Tra i Keatiti: Eman il cantore, figlio di Gioele, figlio di Samuele, 19 figlio di Elkanà, figlio di Ierocàm, figlio di Elièl, figlio di Tòach, 20 figlio di Suf, figlio di Elkanà, figlio di Macat, figlio di Amasài, 21 figlio di Elkanà, figlio di Gioele, figlio di Azaria, figlio di Sofonia, 22 figlio di Tacat, figlio di Assir, figlio di Abiasàf, figlio di Core, 23 figlio di Isar, figlio di Keat, figlio di Levi, figlio d’Israele.
24 Suo fratello era Asaf, che stava alla sua destra: Asaf, figlio di Berechia, figlio di Simeà, 25 figlio di Michele, figlio di Baasea, figlio di Malchia, 26 figlio di Etnì, figlio di Zerach, figlio di Adaià, 27 figlio di Etan, figlio di Zimmà, figlio di Simei, 28 figlio di Iacat, figlio di Ghersom, figlio di Levi.
29 I figli di Merarì, loro fratelli, che stavano alla sinistra, erano Etan, figlio di Kisì, figlio di Abdì, figlio di Malluc, 30 figlio di Casabia, figlio di Amasia, figlio di Chelkia, 31 figlio di Amsì, figlio di Banì, figlio di Semer, 32 figlio di Maclì, figlio di Musì, figlio di Merarì, figlio di Levi.
33 loro fratelli leviti erano addetti a ogni servizio della Dimora nel tempio di Dio. 34 Aronne e i suoi figli bruciavano le offerte sull’altare dell’olocausto e sull’altare dell’incenso, curavano tutto il servizio nel Santo dei Santi e compivano il rito espiatorio per Israele, secondo quanto aveva comandato Mosè, servo di Dio.
35 Questi sono i figli di Aronne: Eleàzaro, di cui fu figlio Fineès, di cui fu figlio Abisùa, 36 di cui fu figlio Bukkì, di cui fu figlio Uzzì, di cui fu figlio Zerachia, 37 di cui fu figlio Meraiòt, di cui fu figlio Amaria, di cui fu figlio Achitùb, 38 di cui fu figlio Sadoc, di cui fu figlio Achimàas.
39 Queste sono le loro residenze, secondo i loro attendamenti nei rispettivi territori. Ai figli di Aronne della famiglia dei Keatiti, che furono sorteggiati per primi, 40 fu assegnata Ebron, nel territorio di Giuda, con i suoi pascoli vicini, 41 ma i terreni della città e i suoi villaggi furono assegnati a Caleb, figlio di Iefunnè. 42 Ai figli di Aronne furono assegnate come città di asilo Ebron, Libna con i suoi pascoli, Iattir, Estemòa con i suoi pascoli, 43 Chilez con i suoi pascoli, Debir con i suoi pascoli, 44 Asan con i suoi pascoli, Bet-Semes con i suoi pascoli 45 e, nella tribù di Beniamino, Gheba con i suoi pascoli, Alèmet con i suoi pascoli, Anatòt con i suoi pascoli. Totale: tredici città con i loro pascoli.
46 Agli altri figli di Keat, secondo le loro famiglie, furono assegnate in sorte dieci città prese dalla tribù di Èfraim, dalla tribù di Dan e dalla metà della tribù di Manasse. 47 Ai figli di Ghersom, secondo le loro famiglie, furono assegnate tredici città prese dalla tribù di Ìssacar, dalla tribù di Aser, dalla tribù di Nèftali e dalla tribù di Manasse in Basan. 48 Ai figli di Merarì, secondo le loro famiglie, furono assegnate in sorte dodici città prese dalla tribù di Ruben, dalla tribù di Gad e dalla tribù di Zàbulon.
49 Gli Israeliti assegnarono ai leviti queste città con i loro pascoli. 50 Queste città prese dalle tribù dei figli di Giuda, dei figli di Simeone e dei figli di Beniamino, le assegnarono in sorte dando loro il relativo nome.
51 Alle famiglie dei figli di Keat furono assegnate in sorte città appartenenti alla tribù di Èfraim. 52 Assegnarono loro come città di asilo Sichem con i suoi pascoli, sulle montagne di Èfraim, Ghezer con i suoi pascoli, 53 Iokmeàm con i suoi pascoli, Bet-Oron con i suoi pascoli, 54 Àialon con i suoi pascoli, Gat-Rimmon con i suoi pascoli 55 e, dalla metà della tribù di Manasse, Aner con i suoi pascoli, Bileàm con i suoi pascoli. Queste città erano per la famiglia degli altri figli di Keat.
56 Ai figli di Ghersom, secondo le loro famiglie, assegnarono in sorte dalla metà della tribù di Manasse: Golan in Basan con i suoi pascoli e Astaròt con i suoi pascoli; 57 dalla tribù di Ìssacar: Kedes con i suoi pascoli, Daberàt con i suoi pascoli, 58 Ramot con i suoi pascoli e Anem con i suoi pascoli; 59 dalla tribù di Aser: Masal con i suoi pascoli, Abdon con i suoi pascoli, 60 Cukok con i suoi pascoli e Recob con i suoi pascoli; 61 dalla tribù di Nèftali: Kedes di Galilea con i suoi pascoli, Cammon con i suoi pascoli e Kiriatàim con i suoi pascoli.
62 Agli altri figli di Merarì dalla tribù di Zàbulon furono assegnate: Rimmon con i suoi pascoli e Tabor con i suoi pascoli; 63 oltre il Giordano di Gerico, a oriente del Giordano, dalla tribù di Ruben: Beser nel deserto con i suoi pascoli, Iaas con i suoi pascoli, 64 Kedemòt con i suoi pascoli, Mefàat con i suoi pascoli; 65 dalla tribù di Gad: Ramot in Gàlaad con i suoi pascoli, Macanàim con i suoi pascoli, 66 Chesbon con i suoi pascoli e Iazer con i suoi pascoli.

Tags: 1Cronache